icona-bandiera-italiana-berarma    icona-bandiera-inglese-berarma

Pompe ATEX: ecco la nuova gamma in casa Berarma

La nuova gamma di pompe ATEX, è disponibile tra i nostri prodotti Berarma.

Dopo aver rinnovato l’intera gamma di pompe a palette a cilindrata variabile con le nuove serie PLP, PHP e PHPK, in Berarma abbiamo deciso di ampliare la nostra offerta introducendo le varianti destinate ad essere impiegate in atmosfere potenzialmente esplosive certificate ATEX.

Tutte le pompe ATEX hanno ricevuto la certificazione UE  per applicazioni in atmosfera potenzialmente esplosiva. Le pompe sono quindi marcate CE in accordo alla direttiva ‘’Atex’’ 2014/34/UE

Le nuove serie di pompe PLPX, PHPX e PHPKX è rivolta principalmente agli integratori o installatori che, dovendo realizzare un impianto destinato ad ambienti potenzialmente esplosivi, hanno necessità di sfruttare la potenza fluida di un prodotto certificato ATEX secondo la direttiva 2014/34/UE.

Le pompe PLPX, PHPX e PHPKX certificate ATEX sono fornite assieme alla documentazione richiesta dalla direttiva (Manuale di Istruzioni e Dichiarazione di conformità alla direttiva 2014/34/UE).

Grazie alla nuova gamma di pompe Berarma certificate ATEX, possiamo offrire una gamma di pompe a cilindrata variabile per pressioni continue fino a 250bar e cilindrate fino a 120cm³/giro per ogni pompa.

Con le suddette prestazioni siamo in grado di poter applicare i nostri nuovi prodotti in impianti dove storicamente si utilizzano pompe a pistoni.

E’ quindi opportuno valutare la sostituzione di pompe a pistoni, verso pompe a palette.

I vantaggi di una pompa a palette:

I principali vantaggi di una pompa a palette rispetto ad una a pistoni sono:

  • livello di rumorosità decisamente più basso
  • costo di acquisto più contenuto
  • maggiore semplicità di realizzazione e gestione
  • maggiore efficenza volumetrica

Per conoscere le caratteristiche dei nostri prodotti, o avere tutte le informazioni utili, contattaci direttamente.

 

Tags:

Trackback dal tuo sito.